Gli impianti

IGP GIULIANI PIERO srl

ALL'AVANGUARDIA NELLA TECNICA

Giuliani Piero srl, può contare su impianti di produzione all’avanguardia per la creazione dei materiali da costruzione, nello specifico:

  • Impianto di produzione di conglomerati bituminosi
  • Impianto di produzione di conglomerati cementizi
  • Impianto di produzione di misto cementato
  • Impianto di riciclaggio di materiali inerti
image4

Impianto di produzione di Conglomerati Bituminosi

image2

L’impianto in funzione dal 2011 è un MET 50 E 220 R -multi ecological tower- realizzato dalla azienda italiana Bernardi International, un concentrato di tecnologia proiettato nel futuro della produzione e della vendita del conglomerato bituminoso, tutelando l’ambiente risparmiando energia.

Il M.E.T. 50 E 220 R Bernardi è un impianto cosiddetto “Hot Stock” di ultima generazione dotato di cisterne a riscaldamento elettrico, in grado di abbinare elevatissimi standard di qualità a elevate prestazioni in termini di produzione. Questa tipologia di impianto garantisce una produzione oraria di 200 tonnellate con ridotte emissioni di gas inquinanti.
Il vantaggio principale del sistema M.E.T. è quello di poter variare in ogni momento la formulazione delle miscele di prodotto finito grazie alla disponibilità di inerti caldi indipendenti.
L’essiccatore installato è della serie brevettata RED – RAP ecological dryer appositamente progettato e costruito per un elevato utilizzo di fresato (fino al 40%) di conglomerati bituminosi direttamente nel cilindro essiccatore insieme agli aggregati vergini.

L’impianto MET 50 E 220 R è completamente automatizzato, dotato di alimentatori per additivi liquidi e un impianto per l’alimentazione di additivi in fibre.
GIULIANI PIERO srl grazie al MET 50 E 220 R è oggi in possesso della tecnologia di domani con uno strumento che potrà non solo rispondere alle esigenze sempre più severe di qualità produttiva ma che potrà anche garantire il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati.

Contatti
Via di Fagiano 8
56121 - loc. Montacchiello, Ospedaletto (PI)
tel. 050 9656281
fax 050 3161322
impiantoconglobit@igpgiuliani.it

Impianto di produzione di Conglomerati cementizi - PISA

A partire dal settembre 2015 con il nuovo impianto  di  produzione EUROMECC FAST 4 produzione MC.150/ORA  – siamo pronti ad  accogliere ogni richiesta, grande e piccola, con la sua qualificata produzione di Calcestruzzi: ad alta resistenza, autocompattante, fibrorinforzato, alleggerito con polistirolo, leggero, colorato, da riempimento,  il nuovo calcestruzzo drenante, con inerti riciclati.

L’impianto di proprietà, va a completare l’offerta dei materiali che Giuliani Piero srl può produrre e posare, fornendo così un servizio veloce ed adatto ad ogni esigenza della clientela.

Contatti
Via di Fagiano 8
56121 - loc. Montacchiello, Ospedaletto (PI)
tel. 050 9656281
fax 050 3161322
impiantoconglobit@igpgiuliani.it

Impianto di produzione di Conglomerati cementizi - BIENTINA

image3

Dal 1 febbraio 2017 Giuliani Piero srl ha espanso la propria attività della produzione e vendita di conglomerati cementizi rilevando l’impianto di produzione calcestruzzi Toscobeton di Bientina. Con questa nuova sede operativa siamo in grado di ampliare il raggio di azione nel campo dei calcestruzzi fino a poter raggiungere cantieri nel Valdarno, nella Valdinievole, Lucchesia e la cosiddetta Zona del Cuoio afferente i Comuni di S.Croce sull’Arno, Montopoli, Castelfranco di Sotto, San Miniato e Fucecchio.

La sede operativa di Bientina è completamente autonoma per attrezzature quali betoniere, beton pompa e pompa per calcestruzzo autocarrata che, in caso di necessità, possono essere implementate con l’unità operativa di Pisa. In questo impianto è stato allestito un laboratorio prove al fine di poter condurre un controllo di qualità sempre accurato sia del prodotto in uscita, che degli inerti e del cemento in ingresso.

Contatti
Via Marco Polo 133
56031 - Bientina (PI)
tel. 0587 489250
fax 0587 489966
impiantibientina@igpgiuliani.it

Impianto di produzione di Misto Cementato

image2

L’impianto EURO 2MIX/CMA di Giuliani Piero srl è costituito da 2 scomparti per il materiale da trattare, un polmone cemento e un mescolatore in continuo da 150 m3/h, montati su piattaforma realizzata in sagoma stradale, idonea sia al trasporto su normali trailer che in container open top da 40 piedi.
L’estrazione del fresato e/o degli inerti avviene mediante nastrini volumetrici, la cui portata è regolata tramite inverter, così come l’estrazione del cemento che avviene tramite rotovalvola regolata da inverter. Sul polmone cemento è installato un sistema di pesatura per il controllo della reale quantità di cemento dosato. Il dosaggio acqua è ottenuto con lancia impulsi elettromeccanico da 2” e valvola strozzatrice.

L’impianto è dotato di una linea di dosaggio e spruzzatura emulsione completa di barra di spruzzatura, pompa volumetrica, sistema di controllo portata emulsione e tubazioni.
Il carico su camion avviene tramite nastro trasportatore inclinato a 20°.

La gestione del sistema è interamente automatizzata tramite un terminale touch-screen installato sul quadro di comando a bordo macchina. L’impianto è dotato inoltre di sistema di pesatura in continuo per i componenti della miscela e di un sistema di sollevamento idraulico per il carico/scarico da camion. La fornitura può essere completata da un gruppo elettrogeno.
Tutta la componentistica dell’impianto è europea e vengono applicate tutte le specifiche CEE.
Sono possibili varie tipologie di dosaggio – a richiesta del cliente – con la possibilità, se richiesta dal cliente di trasporto in cantiere con autobetoniere o autocarri.

Contatti
Via di Fagiano 8
56121 - loc. Montacchiello, Ospedaletto (PI)
tel. 050 9656281
fax 050 3161322
impiantoconglobit@igpgiuliani.it

Impianto di riciclaggio di materiali inerti

mphoto

Dal 2017 Giuliani Piero Srl ha intrapreso una nuova attività imprenditoriale all’interno della nuova Unità operativa di Bientina, di recupero e riciclaggio di inerti, materiali di scavo, scarti provenienti da demolizioni di costruzioni civili ed industriali provenienti da lavorazioni di nostra produzione o da parte di terzi.

Giuliani Piero srl dispone di un vasto parco macchine ed attrezzature idonee ad eseguire lavori di demolizione e del successivo trasporto dei materiale presso il sito operativo di recupero di Bientina ove verrà lavorato con l’impianto ULISSE OM TRUCK nel rispetto di tutte le normative in materia di rifiuti.

GIULIANI PIERO srl inoltre ha ottenuto la Certificazione Ambientale ISO 14001:2004: tutto questo a dimostrazione che la nostra società è impegnata nel rispetto dell’ambiente, non solo riguardo alle problematiche prima espresse per il recupero dei rifiuti (principalmente edili), ma anche per tutto quello che viene prodotto e generato al suo interno per la produzione di materie Prime e Seconde.

La produzione attuale consente la produzioni di quattro tipologie di materiali: 0/70 da riempimento, pietrisco riciclato 40/70, stabilizzato riciclato 0/30 e sabbia riciclata.
A richiesta dei clienti sono disponibili il listino prezzi e le relative certificazioni dei materiali riciclati

Contatti
Via Marco Polo 133
56031 - Bientina (PI)
tel. 0587 489250
fax 0587 489966
impiantibientina@igpgiuliani.it