Lavorazioni

IGP GIULIANI

L'IMPORTANZA DELLA MATERIA

Giuliani Piero srl produce e commercializza il conglomerato bituminoso, meglio conosciuto come asfalto, presso il proprio stabilimento  in località Ospedaletto, nella zona industriale Montacchiello a PISA grazie al moderno impianto di produzione discontinuo MET 50-220R  Bernardi International, che permette di soddisfare le necessita produttive e di utilizzo in percentuali importanti di materie prime secondarie ottenute da materiale di recupero (il cosiddetto fresato) e quindi in grado  di produrre conglomerati bituminosi RICICLATI.

L’impianto MET 50-220R  si basa su un concetto di funzionamento estremamente semplice che lo rende molto affidabile e con costi di gestione relativamente ridotti, derivanti da un minor numero di attrezzature presenti e dal maggior rendimento termico, senza che ciò abbia ripercussione alcuna sulla qualità del prodotto.
È dotato di cisterne per lo stoccaggio dei bitumi riscaldate elettricamente, del mescolatore RED rap ecological Dryer progettato e costruito per un elevato utilizzo del fresato (40%) direttamente all’interno del cilindro essiccatore insieme agli aggregati vergini.

13718680_1704589553138010_5838974455834183403_n

Il sistema di gestione completamente automatico è governato da un software che consente di seguire il processo produttivo in ogni singolo passaggio e permette di mantenere sotto controllo i dati della produzione, dalle quantità di materie prime utilizzate alle quantità prodotte, dalla durata dei cicli produttivi alla composizione delle ricette, dai dati di carico dei mezzi di trasporto all’elenco dei clienti serviti.
L’applicazione di procedure di controllo delle materie prime, della produzione e delle attrezzature sono una garanzia a supporto dei nostri prodotti.

Il conglomerato bituminoso è costituito da una miscela, in proporzioni determinate, di inerti con differenti pezzature (sabbie, graniglie, pietrischi), additivo minerale (filler calcareo) e legante (bitume).

I materiali, di provenienza esterna vengono sottoposti a controlli in accettazione programmati per la verifica del rispetto dei limiti normativi cogenti in relazione alle loro caratteristiche.

Gli inerti utilizzati, prevalentemente provenienti da giacimenti calcarei alluvionali, vengono selezionati in funzione delle caratteristiche fisiche necessarie per la produzione dei conglomerati. GIULIANI PIERO SRL produce conglomerati bituminosi suddivisi in n.4 categorie:

  • Conglomerati tradizionali (prodotti con bitume tradizionale)
  • Conglomerati speciali (prodotti con bitume modificato hard/soft)
  • Conglomerati colorati (prodotti con bitume trasparente)
  • Conglomerati a freddo

GIULIANI PIERO SRL ha attivato il Controllo di Produzione di fabbrica ed ottenuto la Marcatura CE delle miscele di conglomerato bituminoso prodotte per offrire al Cliente un prodotto dalle caratteristiche garantite.

RICHIEDI un PREVENTIVO