“Informativa sul Trattamento dei dati personali”

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679

 

PRIVACY POLICY

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, informiamo che i dati personali forniti dagli interessati formano oggetto di trattamento che consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, comunicazione e trasferimento per le finalità successivamente descritte, nel rispetto della normativa sopra richiamata e dei doveri di riservatezza cui si ispira la nostra attività.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Giuliani Piero S.r.l. (in seguito “Titolare”), con sede legale in Via Sterpulino 9-15, 56121
Pisa (PI) C.F 01940350505.

OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (a titolo di esempio non esaustivo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, “dati personali” o anche “dati”) comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Dati è effettuato dalla Titolare nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i Dati forniti dagli interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità:

A. I dati personali potranno essere trattati, senza la necessità del consenso (ai sensi dell’art. 6 lett. b), c) d), e) GDPR) nei casi in cui ciò risulti necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso; per adempiere a obblighi derivanti da disposizioni di legge sia in materia civilistica che fiscale, di normativa comunitaria, nonché di norme, codici o procedure approvati da Autorità e altre Istituzioni competenti; per dare seguito a richieste da parte dell’autorità amministrativa o giudiziaria competente e, più in generale, di soggetti pubblici nel rispetto delle formalità di legge. In aggiunta, i dati personali saranno trattati ogniqualvolta risulti necessario al fine di accertare, esercitare o difendere un diritto del Titolare in sede giudiziaria.

B. I dati personali potranno altresì essere trattati, previo rilascio del consenso, per le seguenti ulteriori finalità funzionali all’attività del Titolare:
– inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni
commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE

Il trattamento dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
I dati saranno trattati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.
I dati saranno comunque conservati per dieci anni dal termine del rapporto contrattuale in essere, al fine di adempiere all’obbligo legale di conservazione delle scritture contabili gravante sul Titolare ed al fine di permettere alla Società di
difendersi da possibili pretese avanzate in relazione al contratto stesso.

ACCESSO AI DATI

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui alle lettere A) e B) “Finalità e base giuridica del trattamento”:

– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

– forze di polizia, forze armate ed altre amministrazioni pubbliche, per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria. In tali ipotesi, in base alla normativa applicabile in tema di protezione dei dati è escluso l’obbligo di acquisire il previo consenso dell’interessato a dette comunicazioni;

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento sarà possibile esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e l’indicazione della loro origine;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità e modalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari od incaricati a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un Titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche
h) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
i) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Per esercitare i diritti sopra richiamati si prega di con richiesta scritta inviata al Titolare, all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail info@igpgiuliani.it

MODIFICHE

Il Titolare potrà modificare o aggiornare la presente informativa, anche per conformarsi a nuovi obblighi imposti dalle leggi vigenti o per necessità tecniche. Le modifiche e gli aggiornamenti si applicheranno dal momento della loro pubblicazione sulla Sito Web della società www.igpgiuliani.it. Si invita pertanto il Beneficiario a consultare periodicamente questa pagina per verificare la versione più aggiornata di informativa sul trattamento dei Dati Personali.