Via Sterpulino 9-15

56121 – Pisa (PI)

050 985166

Fax 050 985277

Scrivici

preventivi@igpgiuliani.it

Impianto produzione conglomerati bituminosi

Impianto Pisa MET 50 E 220 R -multi ecological tower-

LL’impianto in funzione dal 2011 è un MET 50 E 220 R -multi ecological tower- realizzato dalla azienda italiana Bernardi International, un concentrato di tecnologia proiettato nel futuro della produzione e della vendita del conglomerato bituminoso, tutelando l’ambiente risparmiando energia.

Il M.E.T. 50 E 220 R Bernardi è un impianto cosiddetto “Hot Stock” di ultima generazione dotato di cisterne a riscaldamento elettrico, in grado di abbinare elevatissimi standard di qualità a elevate prestazioni in termini di produzione. Questa tipologia di impianto garantisce una produzione oraria di 200 tonnellate con ridotte emissioni di gas inquinanti.
Il vantaggio principale del sistema M.E.T. è quello di poter variare in ogni momento la formulazione delle miscele di prodotto finito grazie alla disponibilità di inerti caldi indipendenti.
L’essiccatore installato è della serie brevettata RED – RAP ecological dryer appositamente progettato e costruito per un elevato utilizzo di fresato (fino al 40%) di conglomerati bituminosi direttamente nel cilindro essiccatore insieme agli aggregati vergini.

L’impianto MET 50 E 220 R è completamente automatizzato, dotato di alimentatori per additivi liquidi e un impianto per l’alimentazione di additivi in fibre.
GIULIANI PIERO srl grazie al MET 50 E 220 R è oggi in possesso della tecnologia di domani con uno strumento che potrà non solo rispondere alle esigenze sempre più severe di qualità produttiva ma che potrà anche garantire il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati.

 
Documentazione